Memorial TONI PIAZZA

toni_piazza_portrait

I premi per i vincitori del Torneo RugbyTouchAnnone vengono normalmente donati dall’Associazione “Presepio Vivente Annone Veneto” in memoria di Antonio (Toni) Piazza, ex giocatore di rugby, grande sostenitore del nostro torneo e sempre in prima linea per dare una mano e fare del bene.

Il nostro evento è da molti anni “Memorial Toni Piazza” che abbiamo voluto omaggiare, con un piccolo gesto, un grande uomo dentro e fuori dal campo.

Toni Piazza ha iniziato e terminato la sua carriera rugbistica al Rugby San Donà (1982 – 1998); per più stagioni ne è stato capitato e più volte è arrivato in semifinale scudetto. Nella stessa squadra, in quel periodo, hanno militato giocatori come Stransky, Atherton, Murtagh, Milano e Ambrosio.

Ha partecipato al campionato europeo Coppa FIRA nel 1983 con l’Italia Under 19 in Marocco e vanta “un cap” (una presenza) in Nazionale nel 1991 contro la Russia. É stato inoltre più volte capitano della Nazionale B (come nelle partite contro l’Australia e l’Inghilterra).

Ha giocato anche contro gli All Blacks durante la sua presenza ne I Dogi Rugby (selezione di rugby a 15, ad inviti, dei migliori giocatori del Triveneto).